La stampa sugli articoli promozionali

La visual identity

La visual identity è la parte visiva che un brand comunica verso il mondo interno e esterno con l’obiettivo di riconoscibilità e affermazione.

Ruolo fondamentale riveste la rappresentazione del logo sui prodotti promozionali e la stampa utilizzata. In un articolo dell’ “Advertising Specialty Institute” vengono analizzati i vari metodi che è possibile impiegare in base ai materiali su cui si andrà a stampare dando una visione completa e allo stesso tempo approfondita dell’argomento, anche dal punto di vista tecnico.

La scelta del prodotto, e la stampa su di esso, devono essere studiati e disegnati in modo da garantirne la resa finale centrando l’obiettivo di comunicazione.

Quando riceviamo il brief dai nostri clienti ci immaginiamo come una vera sartoria in cui l’articolo promozionale diventa verosimilmente l’abito da cucire su misura per comunicare al meglio la brand image e la brand communication, e la stampa rappresenta l’abbinamento da scegliere per regalare la migliore visual identity al logo raffigurato.



Instagram belowthesign
Something is wrong.
Instagram token error.
Load More
LikeBox
Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
LinkedIn Page