Personalizzazione

Personalizziamo gadget e articoli promozionali con tecniche di stampa appropriate, proponendo le migliori soluzioni grafiche

La personalizzazione è una tappa obbligata nel percorso di studio e realizzazione di un gadget o di un articolo promozionale.

L’elemento grafico di un logo, di un marchio o di una griffe deve integrarsi con le forme, i materiali, la natura e l’utilizzo di un oggetto.

Procediamo realizzando proposte grafiche in bozza o in simulazioni 3D da condividere con i nostri clienti per la definizione del posizionamento, dei colori e della tecnica di stampa più appropriata: tampografia, serigrafia, serigrafia round, stampa doming, incisione laser, incisione laser CO2, incisione laser 360°, stampa a caldo, stampa a caldo ocn lamina, stampa digitale, stampa digitale a 360°, transfer serigrafico, transfer digitale, ricamo, ricamo 3D.

Offriamo inoltre un servizio My Box per il confezionamento di prodotti, personalizzazione della scatola e la stampa di biglietti d’auguri per creare un set regalo aziendale su misura..

Le nostre tecniche di stampa

La tampografia applica l’inchiostro su superfici solide utilizzando un tampone per il trasferimento dell’immagine. In genere, i loghi possono avere un diametro di 90 mm, con dimensioni di stampa che variano in base all’articolo e un massimo di 5 colori. Offre immagini multicolori di altissimo livello con una precisa corrispondenza cromatica Pantone. Ideale per i beni durevoli e adattabile a varie forme e materiali.

La serigrafia applica l’inchiostro attraverso una rete sulle superfici, assicurando loghi di qualità con un’accurata corrispondenza Pantone. Si adatta bene a un’ampia gamma di materiali e substrati, tra cui metalli, plastica, carta e pelle PU. Il vantaggio della serigrafia rispetto ad altri metodi di personalizzazione consiste nella maggiore superficie di stampa.

Con la serigrafia round è possibile stampare a più colori su superfici tonde, ottimizzando al massimo lo spazio di stampa. Assicura loghi di qualità con un’accurata corrispondenza dei colori Pantone. Particolarmente adatta per termos, tazze e borracce.

È una tecnica di stampa che prevede la stampa su carta sulla quale viene posizionato uno strato di resina epossidica che crea l’effetto di una lente 3D, dando profondità e brillantezza ai colori. Adatta agli articoli con un’area incassata, garantisce una stampa full HD. Il processo non prevede l’utilizzo di acqua, ha un basso livello di rifiuti e un basso consumo energetico.

Questa tecnica impiega un raggio laser preciso, guidato dalle istruzioni calcolate del logo, influenzate dalla finitura dell’articolo. Ideale per gli articoli in metallo, consente di ottenere dettagli fini e di stampare dati variabili (VDP). Monocromatica, senza uso di acqua, sprechi o incidenti, con un basso consumo energetico. Il vantaggio di questa tecnica di stampa sta nell’accuratezza con cui viene riprodotto il logo nei minimi particolari. Inoltre, l’incisione laser conferisce al prodotto un valore aggiunto notevole.

Incide i loghi su materiali naturali come il legno, il sughero e la pelle, catturando dettagli raffinati e donando una sensazione naturale. Adatta alla Stampa a Dati Variabili, non comporta l’utilizzo di acqua o di rifiuti, con un basso consumo energetico e un basso impatto sulla qualità dell’aria. È conforme agli standard GRS, RCS, OCS e FSC.

L’incisione laser 360° incide con precisione i loghi su tutti i 360 gradi degli articoli cilindrici e conici, soprattutto i bicchieri e le borracce. Garantisce la qualità senza uso di acqua o sprechi, rispettando gli standard GRS, RCS, OCS e FSC.

Questo è un metodo di stampa a secco nel quale un punzone riscaldato va ad imprimere in bassorilievo il logo sulla superficie dell’articolo. Il logo risulterà tono su tono. Particolarmente adatto per taccuini o agende poiché valorizza i materiali come la pelle o il Pu aggiungendo profondità al logo.

Valorizza i loghi sugli articoli in pelle PU utilizzando una matrice riscaldata con lamina d’oro, d’argento o trasparente. Crea un effetto 3D, garantendo l’assenza di utilizzo di acqua, di rifiuti medi e di consumo energetico. La tecnica ha un basso impatto sulla qualità dell’aria, ed è conforme agli standard GRS, RCS, OCS e FSC.

È un metodo di stampa che utilizza gli inchiostri UV per realizzare disegni e messaggi complessi su articoli rotondi e conici, utilizzando i quattro colori principali CMYK (Ciano, Magenta, Giallo, Nero). Consente di stampare immagini super realistiche in cui i colori Pantone vengono convertiti in CMYK.

Applica l’inchiostro CMYK direttamente sui prodotti, ottenendo immagini e loghi ad alta definizione. Adatta a tirature brevi e alla personalizzazione su articoli piatti o leggermente curvi. I colori Pantone vengono convertiti in CMYK. Il principale vantaggio sta nel fatto che non c’è limite al numero di colori o sfumature. Il processo non comporta l’utilizzo di acqua, scarti medi e consumo di energia, con un impatto medio sulla qualità dell’aria dei composti organici volatili (VOC) dei primer.

Utilizza un’etichetta in pelle PU tagliata al laser con il vostro logo, offrendo forme standard. Cucita in modo sicuro sui tessuti, è ideale per articoli come berretti, coperte e magliette. Monocromatica con una tonalità marrone, non comporta l’utilizzo di acqua, pochi rifiuti e un consumo energetico di livello medio. La tecnica ha un basso impatto sulla qualità dell’aria ed è conforme agli standard GRS, RCS, OCS e FSC.

Consente di stampare loghi su carta termica e poi trasferirli sull’articolo tramite una pressa a caldo, con corrispondenza dei colori Pantone. Il vantaggio di questa tecnica sta nel fatto che si possono riprodurre loghi a svariati colori in un unico passaggio.

Questa tecnica consente di stampare qualsiasi logo o grafica su una particolare pellicola che poi viene impresso a caldo sul prodotto, garantendo la conformità dei colori sugli articoli tessili. Fornisce immagini colorate ad alta definizione, con i colori Pantone convertiti in CMYK. Il principale vantaggio consiste nel fatto che non c’è limite al numero di colori o sfumature.

Un metodo antico ma sempre efficace: il vostro logo viene convertito in un file digitale che viene trasferito ad una macchina da ricamo computerizzata. Questa applica il vostro logo sul prodotto tramite un ago. Un metodo elegante e duraturo. Con nessun utilizzo di acqua, scarti medi, basso impatto sull’aria e basso consumo energetico, è una tecnica sicura, conforme agli standard GRS, RCS, OCS e Oeko Tex.

Incorpora una schiuma sotto il logo per un effetto tridimensionale, ideale per cappellini e felpe con cappuccio. Garantisce l’assenza di utilizzo di acqua, scarti medi, basso impatto sull’aria e basso consumo energetico. Conforme agli standard GRS, RCS, OCS e Oeko Tex.

Applica una stampa transfer digitale su tessuto bianco, creando loghi dettagliati con un bordo ricamato. Ideale per disegni complessi su materiali simili. I colori Pantone si convertono in CMYK.

Il logo viene inciso su un’etichetta in PU tagliata al laser e applicata in maniera non permanente sui prodotti. Ha un basso impatto ambientale. Il doming aggiunge un effetto lente 3D, conforme agli standard RCS e OCS.

Servizio My Box

Su tutti i prodotti è disponibile il servizio My Box: confezionamento prodotti, personalizzazione scatola e stampa di biglietti d’auguri per creare un set regalo aziendale completamente su misura.