
Personalizzazione
Personalizziamo gadget e articoli promozionali con tecniche di stampa appropriate, proponendo le migliori soluzioni grafiche
La personalizzazione è una tappa obbligata nel percorso di studio e realizzazione di un gadget o di un articolo promozionale.
L’elemento grafico di un logo, di un marchio o di una griffe deve integrarsi con le forme, i materiali, la natura e l’utilizzo di un oggetto.
Procediamo realizzando proposte grafiche in bozza o in simulazioni 3D da condividere con i nostri clienti per la definizione del posizionamento, dei colori e della tecnica di stampa più appropriata: tampografia, serigrafia, incisione laser, ricamo, stampa digitale, transfer serigrafico, transfer digitale, impressione a caldo, etichetta resinata e serigrafia round.
Offriamo inoltre un servizio packaging per il confezionamento e la stampa di biglietti personalizzati.
Le nostre tecniche di stampa
La tampografia consiste nel riprodurre il vostro logo su una base in metallo che viene poi ricoperta di inchiostro. Successivamente un tampone in silicone viene pressato su tale supporto e usato per trasferire l’inchiostro sull’articolo. Il vantaggio della tampografia sta nel fatto che è possibile stampare superfici non completamente piatte.
Il vostro logo è posizionato su un telaio che verrà poi posto sopra all’articolo. Successivamente tramite una spatola, l’inchiostro sarà pressato sul telaio. Laddove il vostro logo è presente sul telaio, in qual punto l’inchiostro verrà trasferito sul prodotto. Il vantaggio della serigrafia rispetto ad altri metodi di personalizzazione consiste nella maggiore superficie di stampa.
Il vostro logo viene inciso sull’articolo tramite un raggio laser. Il vantaggio di questa tecnica di stampa sta nell’accuratezza con cui viene riprodotto il logo nei minimi particolari. Inoltre, l’incisione laser conferisce al prodotto un valore aggiunto notevole.
Un metodo antico ma sempre efficace: il vostro logo viene convertito in un file digitale che viene trasferito ad una macchina da ricamo computerizzata. Questa applica il vostro logo sul prodotto tramite un ago. Un metodo elegante e duraturo.
Questa tecnica di stampa consente di posizionare il logo o la grafica direttamente sull’articolo. Il principale vantaggio sta nel fatto che non c’è limite al numero di colori o sfumature.
Il logo viene stampato su della carta termica e poi trasferito sull’articolo tramite una pressa a caldo. Il vantaggio di questa tecnica sta nel fatto che si possono riprodurre loghi a svariati colori in un unico passaggio.
Questa tecnica consente di stampare qualsiasi logo o grafica su un supporto di carta che poi viene impresso a caldo sull’articolo (principalmente articoli in tessuto). Il principale vantaggio consiste nel fatto che non c’è limite al numero di colori o sfumature.
Questo è un metodo di stampa a secco nel quale un punzone riscaldato va ad imprimere in bassorilievo il logo sulla superficie dell’articolo. Il logo risulterà tono su tono. Particolarmente adatto per taccuini o agende.
È una tecnica di stampa che prevede la stampa su carta sulla quale viene posizionato uno strato di resina epossidica che crea l’effetto di una lente, dando profondità e brillantezza ai colori. L’etichetta viene poi incollata sull’oggetto normalmente in un apposito incavo.
Con la serigrafia round è possibile stampare a più colori su superfici tonde, ottimizzando al massimo lo spazio di stampa. Particolarmente adatta per termos, tazze e borracce.
