Le penne ecologiche dell’economia circolare!

Tutti la sentiamo nominare, ma cos’è l’economia circolare? Stando alla definizione data dalla Ellen MacArthur Foundation si tratta di «un’economia pensata per potersi rigenerare da sola. In un’economia circolare i flussi di materiali sono di due tipi: quelli biologici, in grado di essere reintegrati nella biosfera, e quelli tecnici, destinati a essere rivalorizzati senza entrare nella biosfera».

I prodotti realizzati secondo la logica dell’economia circolare devono essere, in ogni fase della loro vita, risorse in grado di creare valore aggiunto. Il quid in più è dato dalla possibilità di riutilizzare il materiale o il prodotto stesso, limitando in tal modo i rifiuti. Utilizzare prodotti che rispettano la filosofia dell’economia circolare significa diventare parte integrante del nuovo modello economico e farsi portavoce di un messaggio sostenibile! 

Le penne sono uno dei prodotti di cancelleria più inquinanti. Le usiamo tutti i giorni e spesso ci dimentichiamo dove le abbiamo lasciate! Non possiamo però fare a meno di loro, dunque perché non passare a penne ecologiche?

Di seguito troverai alcuni esempi di penne ecologiche realizzate con materiali ecosostenibili e con nuovi design che ti aiuteranno a rispettare l’ambiente anche quando scrivi, ma con stile!


Penne in PET riciclato

Le PET PEN sono penne ecologiche realizzate tramite il riutilizzo della plastica di bottiglie in PET da 0,5L. Il materiale di cui sono composte ne garantisce una superficie di lunga durata su cui riportare il logo aziendale o il messaggio promozionale che si preferisce. Disponibili in più varianti e colorazioni per incontrare le diverse esigenze dei nostri clienti.


Penne in carta

Le penne ecologiche in carta sono l’ideale per chi decide di far propria al 100% la filosofia dell’economia circolare: realizzate con carta riciclata, possono essere nuovamente riciclate al termine del loro utilizzo. Semplici, ma portatrici di un importante messaggio!


Penne in legno

L’utilizzo di legno di faggio tedesco certificato PEFC rende le penne ecologiche in legno estremamente eleganti, la grande varietà di colori e texture, caratteristiche proprie del materiale, rende ancora più particolare il prodotto. Queste penne sono l’ideale per chi vuole rispettare l’ambiente senza rinunciare ad un tocco chic.


Scopri la sezione dedicata alle penne ecologiche!

https://www.belowthesign.it/categoria-prodotto/scrittura/penne-ecologiche/