La webcam cover che protegge dagli attacchi hacker

Sicurezza e privacy

Stando agli ultimi avvenimenti in tema di spionaggio informatico, diventa sempre più importante proteggersi dai tentativi di hackeraggio. E’ noto quanto oggi sia possibile, da parte di un hacker, “entrare” con facilità nella nostra webcam incorporata ormai sulla maggior parte dei nostri computer.

Il camfecting (questo il nome della tecnica che permette di impossessarsi delle webcam) è molto diffuso e molto pericoloso. Il camfecting avviene sfruttando una falla nel sistema operativo o nel software di gestione dando modo agli hacker di comandare la webcam a nostra insaputa. L’hacker potrebbe spiarci all’interno della nostra abitazione o del nostro ufficio cogliendoci magari in atteggiamenti privati.

Per ovviare a queste problematiche ci si può affidare a dei software che consentono di avere un controllo maggiore sulla webcam o anche semplicemente utilizzare una utile cover che consente di coprire e scoprire la webcam a propria necessità. La “webcam cover” è un articolo personalizzabile con logo aziendale che non solo permette di proteggere la privacy da eventuali attacchi informatici ma anche di essere costantemente visibili con il vostro logo. Un innovativo brand reminder, assolutamente attuale ma soprattutto davvero molto utile.


Webcam con cerotto 🙁


 WEBCAM COVER🙂