Il ruolo dei gadget nelle strategie di marketing

La promozione nelle strategie di marketing è fondamentale, non solo per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati, ma anche per rafforzare la brand awareness. All’interno delle attività di marketing dedicate alla promozione, un ruolo sempre più importante acquistano i gadget, oggetti semplici che possono però rivelarsi determinanti se scelti accuratamente. Quando viene data importanza alla qualità, il lavoro dell’articolo promozionale non termina col finire della campagna ma continua. È dunque fondamentale individuare prodotti che non solo siano in linea con la strategia promozionale cui sono legati, ma che siano allo stesso tempo testimoni fedeli delle caratteristiche del brand per poter continuare a comunicarne i valori.

Non solo brand awareness, anche relazione: i gadget accrescono la relazione tra brand e consumatore poiché consentono alle due parti di entrare concretamente in contatto tra loro. Sono quindi vantaggiosi sia per l’azienda che per i consumatori, i quali ne hanno un’opinione assolutamente positiva, come testimonia una ricerca condotta dalla PPAI (Promotional Products Association International): dallo studio è emerso che 8 consumatori su 10 amano ricevere prodotti promozionali, 7 su 10 vorrebbero riceverli più spesso e il 96% vorrebbe sapere in anticipo quando le aziende distribuiscono prodotti promozionali.

QUALITÁ, UTILITÁ E ORIGINALITÁ 

Sono dunque queste le caratteristiche che dovrebbe possedere un articolo promozionale affinché possa essere apprezzato dai consumatori che lo assoceranno positivamente al brand. Dal canto suo l’azienda, optando per un gadget durevole e adatto al suo target, potrà mantenere a lungo vivo il suo messaggio.

Il valore intrinseco degli articoli promozionali è proprio questo: continuare a fare il loro lavoro, ovvero promuovere il brand e una brand image positiva, anche dopo il termine della campagna promozionale per la quale sono stati scelti.

Contattaci e individueremo insieme gli articoli più indicati per rafforzare la relazione tra la tua azienda e le persone!