I 5 Gadget ideali per viaggiatori sostenibili

Il turismo ecosostenibile, o turismo responsabile, è un approccio che rivoluziona il concetto stesso di “turismo”. L’idea nasce all’inizio degli anni ’90 ma ha avuto molta risonanza negli ultimi anni in seguito alla crescita esponenziale del numero di viaggiatori in tutto il mondo. 

L’ecoturismo è caratterizzato da una duplice preoccupazione riguardo al luogo in cui ci si reca: sociale e ambientale. I prodotti offerti sono in armonia con l’ambiente, la comunità e le culture locali in modo da non intaccare l’identità del posto. 

Garantire la biodiversità, salvaguardare l’ambiente e l’habitat naturale, ridurre l’inquinamento provocato dai mezzi di trasporto del viaggio e l’inquinamento sono gli obiettivi di base.

L’italia è all’ottavo posto al mondo per numero di viaggiatori sostenibili 

Il merchandising ecologico si coniuga perfettamente con l’ecoturismo e con la scelta delle aziende di puntare l’attenzione verso articoli promozionali green. Potrebbe essere l’occasione per unire due importanti obiettivi, farsi pubblicità e allo stesso tempo lanciare un forte messaggio di tutela per l’ambiente. 

Below The Sign vuole proporre 5 gadget eco-green, utili e originali, da portare in vacanza:

1. Borsone ecologico da viaggio in RPET 

Un vero prodotto ecosostenibile! La collezione Impact è prodotta con sistema di tracciamento “AWARET”, che attraverso l’utilizzo della BLOCKCHAIN (leggi l’articolo sui nostri nuovi servizi) certifica l’utilizzo di materiali riciclati e il risparmio d’acqua. Infatti, scegliendo questo articolo risparmierai 27 litri di acqua e 45 bottiglie di plastica saranno riciclate. Il 2% del fatturato generato dagli articoli Impact verrà donato a Water.org.

I dati sul risparmio si basano su dati LCA pubblicati da Textile Exchange.

2. Beauty case ecologico in poliestere riciclato

Altro prodotto della collezione Impact che certifica il reale riciclo dei materiali utilizzati grazie alla tecnologia immutabile della BLOCKCHAIN. Infatti, scegliendo questo articolo risparmierai 5 litri di acqua e 9 bottiglie di plastica saranno riciclate. Il 2% del fatturato generato dagli articoli Impact verrà donato a Water.org . Il beauty case ecologico è realizzato interamente in poliestere riciclato al 100%, senza pvc. Con ampio scomparto principale dove riporre gli oggetti essenziali per la cura della persona.

3. Borraccia ecologica in canna da zucchero 

Borraccia ecologica realizzata in canna da zucchero, una plastica priva di olio totalmente ecosostenibile. Grazie al suo design è molto facile da portare, pulire e riporre dove vuoi. Progettata e realizzata in Olanda, è completamente riciclabile. Ogni bottiglia ha un impatto di -80 grammi di CO2. Inoltre, per ogni bottiglia BE O acquistata verrà piantato un albero. Ha una Capacità di 500 ml.

4. Cappellino ecologico in cotone riciclato

Il cappellino non può mai mancare in valigia! Un new entry nella collezione Impact, per la sua realizzazione ha fatto risparmiare 387 litri d’acqua. Questo articolo promozionale è in twill di cotone da 280 gr/m², 100% con materiali riciclati. Linea semplice e comoda, adatta a tutti, ha 6 pannelli con una visiera curva, prese d’aria ricamate e fibbia in metallo. 

5. Cuffie wireless ecologiche in RPET e Bambù 

Cuffie wireless ecologiche in bambù realizzate con materiali 100% sostenibili. I padiglioni sono in bambù mentre la banda è in poliestere. Grazie alla tecnologia BT 5.0 queste cuffie pieghevoli sono operative fino a 10 metri, la batteria da 200 mAh assicura energia fino a 4 ore e si ricarica in 4 ore. Incluso il microfono.

Per ulteriori informazioni