Think Green: alla scoperta dei gadget ecosostenibili

Tra i temi di attualità più scottanti, uno dei più discussi è certamente quello dell’ecosostenibilità. Rispettare l’ambiente è diventata una prerogativa indispensabile per tutti coloro che intendono scongiurare i catastrofici scenari previsti dalla scienza per i prossimi decenni. Sempre più aziende puntano ad un’etica green, mirata alla salvaguardia della natura grazie a processi di lavorazioni a basso tasso di inquinamento e alla scelta di materiali riciclabili e riutilizzabili, qualità che ricercano anche in ambito promozionale tramite la scelta di articoli eco-friendly, capaci di valorizzare al meglio la loro immagine.


In continua crescita, il settore dei gadget ecologici sta conoscendo in questi anni una popolarità senza eguali. Scegliere un eco-gadget vuol dire non soltanto proteggere il pianeta ma anche trasmettere questi fondamentali valori a clienti e dipendenti.


Ecco una selezione di gadget innovativi che guardano all’ambiente senza venire mai meno a qualità e design.

Matita da piantare con semi

Ben 12 le varianti di piante e fiori che è possibile ritrovare all’interno di queste originali matite. Realizzate con legno reperito in modo sostenibile, se piantate nel terreno possono dar vita a vere e proprie piante. Un modo allegro e innovativo di far crescere il verde anche in città.

Ben 12 le varianti di piante e fiori che è possibile ritrovare all’interno di queste originali matite. Realizzate con legno reperito in modo sostenibile, se piantate nel terreno possono dar vita a vere e proprie piante. Un modo allegro e innovativo di far crescere il verde anche in città.

Lunch box eco

Questa innovativa lunch box è realizzata in bioplastica derivante da fibre di grano. Comprende le pratiche posate, il separatore di scomparti e il coperchio trasparente. Rispettosa dell’ambiente in tutto e per tutto è confezionata in involucro di cartone riciclato.

Borraccia in bioplastica

Per sportivi ma non solo, questa borraccia è composta da bioplastica e può contenere fino a 600 ml di acqua. Disponibile in sei diverse colorazioni è rispettosa dell’ambiente e perfetta per essere portata ovunque.

borraccia in bioplastica

EcoPen

Tra gli oggetti indispensabili per i professionisti , troviamo sicuramente la penna a sfera realizzata in bioplastica al 50%  .Con pratico meccanismo a scatto e inchiostro blu, è l’ideale per essere abbinata a taccuini e agende eco per un set total green.

Orologio in legno

Pratico, leggero e originale: l’orologio in legno è l’accessorio eco più trendy. Unisex, con cassa da 44mm e cinturino in tessuto Nato, è disponibile in tre eleganti colorazioni. Da notare anche il packaging: una scatola di cartone riciclata al 100% in perfetto stile eco.

Pochette Eco in cotone organico

Realizzata in iuta e cotone biologico, questa pochette bicolore è personalizzabile col proprio logo e disponibile in tre colori differenti, tutti da mixare con quello naturale della iuta