Gli strumenti di scrittura rappresentano nelle campagne promozionali uno dei migliori veicoli di comunicazione, sia in termini di ritorno di immagine che di Brand Recognition.
È un oggetto promozionale versatile, ma soprattutto raggiunge un’alta redemption in relazione all’investimento.
L’utilità di un prodotto promozionale, come la penna, diventa una componente centrale poiché aumenta in modo esponenziale la visibilità del Brand al pubblico.
Difatti il 60% delle persone usa la penna dalle 5 alle 10 volte al giorno e il 79% delle persone usa le penne promozionali ricevute dall’azienda, soprattutto nei luoghi di lavoro (Source PPAI).
La penna a sfera viene preferita dall’83% delle persone rispetto gli altri strumenti di scrittura, proprio per il suo pratico funzionamento, l’ottima affidabilità grafica e per l’ampia offerta sul mercato di articoli con elevato rapporto qualità/prezzo.
Tra le molteplici tipologie di penne, dunque, è fondamentale individuarne una che abbia un aspetto originale e una personalizzazione ben curata che aumenti l’efficacia del messaggio promozionale e comunicativo.